Check-in

17 / luglio

Check-out

19 / luglio

Adulti

Benvenuti



Damarco è un luogo di incontro unico sulle Prealpi Vicentine. Offriamo alloggio turistico, bistrò/ristorante, spazi, corsi ed eventi culturali immersi nella splendida natura del Cerbaro a Schio.

Per ricevere aggiornamenti basta iscriversi alla nostra newsletter in fondo alla pagina.

Vi aspettiamo!


Alessia & Christof

VISIONE E VALORI



  • Fare di Damarco un alloggio con al centro il rispetto per l’ambiente, rivolto ad avventori locali e a viaggiatori dall’estero
  • Promuovere una cucina e bevande con ingredienti il più possibile naturali e prodotti localmente
  • Incoraggiare attività sportive legate alla natura come le passeggiate, il nordic walking, il ciclismo e molto altro
  • Costruire un centro per la promozione dell’arte, della musica, della cultura in generale e del benessere a tutto tondo attraverso workshop, corsi ed eventi.

Damarco



TEAM DAMARCO

Alessia e Christof hanno in comune la passione per il viaggio, le lingue straniere, le energie rinnovabili, la cucina naturale, lo sport e le montagne prealpine.

Dopo tre anni vissuti nella campagna inglese hanno deciso di rientrare in Italia per avviare un progetto di vita proprio al Cerbaro. Memori del monito della nonna Bruna “i sassi che rotolano non mettono radici” Alessia e Christof si augurano di mettere radici proprio qui, sull’altopiano del Tretto.


STORIA DI DAMARCO
Negli anni 70 Bruna e Marco Santacatterina danno il via alla costruzione del “Ristorante-Albergo Da Marco”, un luogo d’incontro privilegiato sulle Prealpi Vicentine.

La storia di Damarco è quella di una famiglia intera che ruota attorno all’ampio edificio con le sue tre caratteristiche arcate. Supportato dai fratelli Loretta e Gastone, Guido, il figlio di Bruna e Marco, prende in mano la gestione del locale negli anni 80 e ne fa luogo prescelto dai buongustai che amano la buona cucina tanto quanto la calda accoglienza e l’atmosfera rilassata.

Il 2017, dopo ormai due anni dalla scomparsa dei cari Bruna e Marco, è tempo di ritorno e di ricostruzione: la nipote Alessia e il marito Christof scelgono di vivere al Cerbaro e di continuare la tradizione familiare incorporando la loro visione e le loro capacità.



Alloggi



Damarco è dotato di quattro camere con bagno. L’ampio terrazzo rivolto a sud invita gli amanti del sole a rilassarsi e a godersi l’aria fresca e pulita. L’alloggio è situato a 915m di altitudine: le temperature raramente superano i 30° C, un piacevole rifugio dal caldo estivo della pianura. Una sala spaziosa e tranquilla è disponibile al piano terra per corsi, ritiri o seminari.

A partire da Damarco si possono ammirare le montagne della zona attraverso brevi o lunghe escursioni a piedi e gite in bicicletta. Si possono noleggiare con preavviso Mountain Bike o biciclette a pedalata assistita.

La colazione è inclusa nel prezzo e comprende tè o caffè, succhi di frutta, pane, marmellata, miele, burro, formaggio, frutta di stagione, muesli e yogurt. Pranzo e cena possono essere preparati su richiesta degli ospiti. Si potranno scegliere le pietanze del menu giornaliero quando il ristorante è aperto.

Check in: dopo le ore 15:00

Check out: entro le ore 10:00

Damarco mette a disposizione il trasporto degli ospiti dalla e alla vicina stazione dei treni di Schio (20 minuti in macchina). Gli aeroporti di Venezia, Treviso e Verona si trovano a circa 1,5 ore di auto.

Ristorante vegetariano

L’area bar-bistrò da poco rinnovata è spaziosa ed accogliente.

Vi è una grande sala da pranzo per ospitare fino a 100 persone – disponibile per feste in famiglia come matrimoni, battesimi o gruppi, su prenotazione.

Damarco sostiene l’impiego di prodotti locali per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Ci impegniamo ad usare il più possibile alimenti integrali per un apporto massimo di sostanze nutritive. Troverete molte proposte vegetariane e piatti preparati con ortaggi coltivati nell’orto dello zio Guido.



Sono benvenute le famiglie con bambini. All’esterno i più piccoli troveranno una casetta in legno per i loro giochi e un canestro per qualche partita a basket. All’interno oltre all’ampia scelta di libri disponibili in modalità girolibro/book crossing troverete giochi in scatola e scacchiere per intrattenervi nelle giornate più uggiose, davanti alla stufa scoppiettante.

La toilette è dotata di fasciatoio.

L’area bistro-ristorante e i bagni sono accessibili alle persone con disabilità.

Attività



La zona offre un’ampia gamma di viaggi giornalieri e attività:

Città e luoghi turistici

Il fascino delle Montagne

Siti Storici

Mari, laghi e fiumi

NOLEGGIO BIKE E EBIKE




Per ricevere aggiornamenti:




  • Mandaci il messaggio ‘ISCRIVIMI’ via whatsapp al numero 338 5869938, salvalo come Damarco e ti inseriremo nella nostra lista!
  • Oppure iscriviti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required